|
Val galmarara-Campo gallina (altopiano di Asiago) |
Da camporovere (parcheggio di fianco albergo 2 mori) su asfalto si procede verso ovest su asfalto verso Passo Vezzena. Dopo un piacevole falsopiano in discesa si gira a destra su sterrato ampio, in direzione val galmarara. Lungo questa bellissima salita regolare e con buon fondo si passa x malga Galmararetta e al trivio posto a circa 1650m s.l.m. Si prosegue dritti per Bivio Italia. La strada si fa più sconnessa e la vegetazione lascia spazio a un magnifico paesaggio lunare tra le doline e i mughi. Al bivio conrad (1925m) si gira a sinistra e poco dopo si arriva a bivio Italia (1990m). Si gira a sinistra sempre in salita verso campo gallina e il gpm è posto a 2070. Si scollina e si passa x campogallina (consiglio di fermarsi a leggere i cartelli e osservare le foto riguardanti la guerra 15-18 poste lungo il percorso).
Ad un certo punto, in prossimità di alcune panchine, la strada comincia a salire un altro pò e scollindo nuovamente si arriva velocemente a malga galmarara e si ripercorre lo stesso percorso dell'andata ma in discesa. Si ritorna su asfalto e si ritorna a Camporovere svoltando a sinistra. Portarsi molta acqua, perché in mezzo alle pietre si suda eccome!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Camporovere si trova sulla strada che da Asiago porta a Passo Vezzena.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..