Parco Nord _canale Villoresi _ Parco Groane = 50 km

Giro di 50 Km tutto nei parchi e su piste ciclabili. Percorso molto semplice adatto a tutti che non si allontana mai troppo, nel mio caso Cormano è sempre a una decina di chilometri, per un eventuale rientro forzato, sempre su ciclabili a Cinisello attraverso Cusano … o a Palazzolo di fronte a villa Bagatti, la ciclabile di Paderno che passa dalla piscina e arriva al centro di Cusano.
Inizio imboccando il Parco Nord a Brusuglio e poi a Bruzzano, attraverso via Ornato e entro al Parco Nord di Bresso e Cinisello per uscirne sul ponte ciclopedonale che conduce a Milanino, ciclabili di via Unione via dei Fiori e viale Buffoli, attraverso un sentierino in fondo alla via Ippocastani rientro a Cinisello, quindi nel parco del Grugnotorto passo sul ponte ciclabile della tangenziale Nord e arrivo al Parco di Muggiò, sono circa a metà percorso, c’è una fresca fontanella; riprendo verso ovest sul canale Villoresi… attenzione ad attraversare sul ponte a Pinzano (Limbiate) è molto pericoloso, io preferisco scendere a sx di cento metri dove trovo un attraversamento ciclopedonale, poi risalgo e sulla sx rientro nella ciclabile Villoresi. Alla stazione di Garbagnate ( Parco delle Groane) vado a sx per Castellazzo, giro attorno al campo di volo aeromodelli poi a dx lungo il canale scolmatore, alla ferrovia a sx passo il ponticello e dopo un centinaio metri dritto nella ciclabile sterrata che esce in via Friuli Venezia Giulia a Cascina del Sole, attraversato il semaforo in direzione Novate al sottopasso rientro nella ciclabile che conduce direttamente nel parco della Balossa a Cormano. Attraverso il semaforo e passando nel parchetto dietro la coop rientro a casa. Quasi tutto il percorso è riparato dalle piante, ottimo in estate per le moltissime fontanelle, nel secondo tratto solo a Cormano al parco di via Papa Giovanni ...buon giro … Nando




Come arrivare al punto di partenza

qualunque punto dell'itinerario

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Nandone

03.10.2011 13:47

ho sostituito il vecchio tracciato con questo (3.3.2010) , ho eliminato via Cadorna a Brusuglio, troppo traffico e brutta la ciclabile.
link
edit/delete

vulcanraven

09.10.2011 11:08

fatto ieri. è un percorso abbastanza semplice senza particolari dislivelli. si percorre quasi tutto su piste ciclabili. Gran parte di queste sono asfaltate altre sono invece sono in terra battuta.
link
edit/delete

SlowMotion

11.01.2014 09:44

L'ho fatto anch'io: è molto bello come sei riuscito a raccordare stradine e ciclabili senza auto per quasi tutto il percorso; se non fosse per la distanza si potrebbe fare anche con dei bambini.
Il difetto principale (secondo me) è che è quasi tutto asfaltato.

Infos

Inserito da
Nandone
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
27.09.2011
Località
Cormano MIlano
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2.10 / 2.20
Distanza
50.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media/buona
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
823
Downloads
258
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors