|
Monte San Vicino (original) |
Il giro parte dalla bellissima abbazia della Val di Castro, dove è possibile pernottare e mangiare.
Tutta la salita si svolge su comoda sterrata fino a Pian dell'Elmo, da qui in poi si prende l'asfalto fino ai piani del San Vicino (il panorama è superbo) all'attacco della salita per la vetta, da qui in poi i pezzi pedalabili sono ben pochi... quindi a spinta, fino alla vetta!!! In vetta il panorama spazia dal mare alle catene dei Sibillini e oltre se il tempo lo permette.
La discesa: si ritorna dalla stessa parte della salita (attenzione ai trekker), la discesa si presenta tecnica in alcuni punti in cui è consigliabile scendere se non convinti della propria guida, mentre l'ultima parte nel boschetto è molto veloce e divertente.
Ritornati all'asfalto riscendiamo brevemente fino ad incrociare sulla SX una strada forestale che ci porterà ai piani del Cipollara, da qui in poi si va a tutta fino alla fine... il sentiero è molto bello e permette di spingere, si ritorna sulla strada bianca percorsa prima per salire per così tornare in Val di Castro. Giro che consiglio fortemente nella stagione autunnale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..