Quattro Passi

Assicuratevi di avere almeno 10/12 ore di luce perchè in un giro così lungo e complesso di sicuro non mancheranno imprevisti e crisi fisiche! L'abbiamo chiamato Quattro Passi dei....Sibillini perchè si toccano quattro valichi (Passo Cattivo, Valico delle Murette, Pintura di Bolognola, Passo del Fargno) da superare per poter girare intorno al massiccio della Priora, tra la Val di Tenna e la Val d'Ambro. La parte più tecnica e faticosa è sicuramente il sentiero che taglia il fianco meridionale del Monte Priora, dove la pedalabilità non arriva al 60/70 %, ma anche la discesa per il Santuario della Madonna dell'Ambro non scherza (a metà circa della discesa, lo sfasciume di una vecchia valanga costringerà ad un ulteriore rallentamento)! Il ritorno per Pintura di Bolognola ed il Fargno è interminabile e la bella discesa delle Scentelle a questo punto può diventare un incubo!

Foto:https://picasaweb.google.com/brbsrg56l24/Foto4Passi?authuser=0&feat=directlink
www.sibillini-mtb.it




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

reversig

25.09.2011 11:16

Per l'ente parco interessa solo il gas (grande anello dei sibillini o meglio Grande assurdità dei sibillini) se mandasse ogni tanto qualcuno con una motosega a liberare i percorsi da piante cadute sarebbe un giro eccezionale.Purtroppo la discesa spesso è interrotta sul più bello a causa di alberi caduti e comunque se avete nelle gambe la forza di farlo non esitate
link
edit/delete

barilotto

01.10.2011 18:00

Concordo a pieno con reversig, l'ottusaggine degli "enti parco" non ha limiti...Almeno nei Sibillini esiste il G.A.S. ma soprattutto ci sono persone che amano veramente questo sport ed offrono l'opportunità a tutti di scoprire posti nuovi. Anch'io con i miei amici ( rpapero e gigidimatteo) sto cercando di fare un'opera del genere nella Laga e nel Gran Sasso inserendo più tracce possibili, ma se le istituzioni preposte se ne fregano della pulizia dei sentieri e della segnaletica, la nostra missione sarà molto difficile...Sarebbe stupendo vedervi dalle nostre parti visto che qui, i pazzi della mtb, sono come le mosche bianche. Saluti dal Cinghiale.

Infos

Inserito da
barbonis
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.09.2011
Località
Piazza dei Cavallari, 62039 Ussita MC, Italia
Regione
Marche
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
10
Distanza
61.0 km
Dislivello
3100
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Estremo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
117
Downloads
24
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors