|
Quarto |
Subito dopo Quarto si svolta a sinistra su una strada bianca in mezzo al bosco (noi non abbiamo mai incrociato nessuna auto). Si sale fino ad oltre 700mt e poi, in un tornante a destra, a sinistra si nota un cartello che segnala il percorso di Padre Vicinio da Sarsina, seguendolo e attraversando per circa 100mt un campo ci si immette in un altro sentiero in mezzo al bosco, con strappi anche abbastanza impegnativi. Si arriva poi ad un tratto particolarmente stretto, molto sassoso, in cui è stato necessario scnedere dalla bici e salire a piedi (un navigatore gps fa molto comodo !!!). Seguendo i sentieri cai segnalati con le strisce bianche/rosse si arriva a quota 870mt e ci si imbatte in un vecchio casolare in disuso in cui ora dimorano svariati capi di bestiame !! Si prosegue ancora fino a quota 900mt, si attraversa un posticcio cancello in filo spinato, si entra in un bosco e dopo 200mt circa inizia una discesa davvero molto difficile, complicata da rocce sporgenti, canaloni, scalini di roccia e tratti molto complicati. Progressivamente la discesa si semplifica e diventa più godibile anche da chi ha una trailbike come me. Purtroppo però dopo poco la discesa si semplifica fin troppo, diventando una strada bianca e poi una strada asfaltata che sbuca sulla strada che porterà a Quarto e al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscire dalla superstrada E45 all'uscita di Quarto, svoltare a destra sulla strada vecchia che da Sarsina va verso Quarto. A circa 1km dall'uscita c'è un parcheggio sulla destra in cui si può parcheggiare tranquillamente.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Andrea321
28.06.2009 19:09
L'altro percorso (quarto -variante-) secondo me è molto più divertente e piacevole.