|
il giro dei "leoni" |
Il nome che ho dato a questo itinerario non è dovuto a particolqari difficoltà come potrebbe sembrare, bensì perchè al suo apice è nelle vivinaze di un centro finanziato dalla Regione ove vengono raccolti animali selvatici bisognosi di cure, tra i quali, appunto, spesso ci sono dei Leoni. Purtroppo non si vedono, ma a volte si fanno sentire.
Comunque, si parte da Bologna e si percorre la fondo valle fino a superare Pianoro vecchio, quindi si svolta a destra per Brento e da lì dopo poco inzizia il vero e proprio percorso.
Si snoda ad anello ed è completo di sottobosco come di ampie vedute panoramiche in prossimità di "monte del Frate".
Non lo consiglio nel periodo invernale, per lo meno non nella sua interezza qui descritta.
Le salite non sono mai tragiche, quasi tutte pedalabili tranne un piccolo pezzetto su calanchi e, a volte, per pochi mt nella parte sottobosco in discesa, nella quale raccomando sempre molta prudenza. Il fatto che il percoso sia qui riportato non è sinonimo di garanzia in merito alla effettiva percorribilità che deve essere sempre attentamente valutata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
via due madonne vivinanze incrocio / caserma
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mfini70
27.12.2013 10:17
Credo di averlo fatto nel senso inverso perchè ho attaccato prima di Pianoro vecchio, sulla destra, prima del ponte. Comunqe validissimo, grazie Zolli