|
Immersione nella Valle del Lese |
Questo tracciato risulta da un punto di vista altimetrico, e dunque fisico, il percorso più impegnativo di questa porzione di area silana. Un "singolar tenzone" alla montagna ma soprattutto a se stessi. Passare, infatti, dai 1475 slm della Serra Toppale ai 762 slm della Valle del Lese non è affare da poco. Resta tuttavia il piacere di una sfida aperta, da affrontare con un buon livello di preparazione, e di un paesaggio, quello della Valle del Lese, dai rimandi lontamente danteschi. Le vedute e la fauna sono quelle tipiche dell'area silana con ampi boschi di pini laricati, di querce e di castagni. Il fiume Lese completa l'opera segnando il punto intermedio del tragitto e l'inizio della risalita verso più alte mete.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A3 - uscita Cosenza - proseguire in direzione Sila SS 107 svoltare bivio San Giovanni in fiore sud percorrere infine la SS 108 sino a Savelli.
SS106 sino a Crotone - proseguire in direzione Sila San Giovanni in Fiore uscita San Giovanni in fiore sud, percorrere la SS 108 TER fino a Savelli.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paspugl
18.09.2011 21:24