|
LIVIGNO- Carosello3000 |
Divertente percorso quasi esclusivamente in discesa, tranne che per qualche brevissimo tratto, comunque facilmente pedalabile.
Partenza dalla cima della cabinovia del carosello 3000, da qui si prende il sentiero per il ristoro costaccia, qui inizio in salita per arrivare ad un punto panoramico dove il paesaggio mostra tutta la valle di livigno e sullo sfondo il lago. da ora in poi è tutta discesa su strada bianca, dove spesso si incontrano mucche e cavalli al pascolo.
Seguendo questa strada si arriva al primo bivio (WPT2 sulla traccia), qui tenendo la sinistra si arriva al ristoro Costaccia, dove ottima polenta può farvi compagnia a pranzo, mentre invece andando a destra, si continua per questa traccia; si abbandona la strada bianca e ci si inoltra in un single track sulla costa della montagna, pieno di sali-scendi molto divertenti per arrivare a passare accanto alla stazione intermedia della cabinovia Carosello3000(WPT4 sulla traccia).
Da qui si segue ancora la strada bianca verso valle fino ad arrivare al bivio che indica il Pònt Lònch (WPT5 sulla traccia) e se non ricordo male, sentiero numero N190.
Bene, da qui in poi, è una pacchia, single track in discesa, sali-scendi, rilanci brevi ma intensi, il tutto in mezzo al bosco. Veramente un bel percorso che finisce al parcheggio denominato P14 (WPT6 sulla traccia). Da qui rientro in statale a livigno, con arrivo che ho fissato al parcheggio del carosello 3000.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza telecabina carosello 3000
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..