|
Il bosco delle Navette |
Giro di grande respiro in alta montagna, con salita sulla famosissima "Via del sale" che unisce Limone Piemonte a Monesi, il nome si capisce bene come si lascia l'abitato, perchè il primo tratto, fino a circa 1700 slm, la parola "sale" ci è ben presente...........
Al bivio che porta in Francia e alla statua del Redentore, la strada si spiana diventando, grazie anche alla magnifica vista, una piacevole biciclettata.
Dopo parecchi km. abbandoniamo la via principale per scendere verso un'area attrezzata, posta sotto il Colle Traverso, più conosciuto come Colletto delle Salse.
Al Colletto, andiamo a destra prendendo una larga carrareccia e dopo alcuni km. ed una sbarra, giungiamo ad una malga segnata con il nome di "Margheria Binda" sulle carte.
Prendiamo un bel sentiero a sinistra che si immerge in uno stupendo lariceto, con percorso senza grosse difficoltà tecniche, arriviamo in fine a Piaggia (Briga Alta), e su strada torniamo alle auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal Colle di Nava, si seguono le indicazioni "Monesi", un largo piazzale ci accoglie entrando in paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..