D'ANNUNZIO BIKE 2011

La partenza della D’Annunzio bike è sul lungolago di Gardone Riviera, lo si percorre in direzione Piazza Wimmer, davanti al Gran Hotel si gira a sinistra sulla strada statale Gardesana, e poi semaforo si gira a destra. La salita porta verso il Municipio, percorrendo un suggestivo tornante e poi ponte tra i parchi di Gardone Riviera. Passato il Municipio pochi metri dopo, di fronte ad un bar su una curva, si entra nel borgo di Gardone sopra, e raggiunta piazza del Vittoriale, si entra in via della Pesa, si imbocca la ripida salita in acciottolato che da Montecucco porta a Tresnico. Con altra ripida ma breve salita ci portiamo in via della Calma.

Il percorso è ora di dolci saliscendi in località Val di Sur, poco prima delle ex scuole elementari imbocchiamo a destra una piccola strada, alla fine della quale giriamo a sinistra sull’asfalto per poi subito rientrare su un sentiero che ci porta nel centro di S.Michele. Entriamo in un altro sentiero, il numero 17, fino a Montesei, poi su strada asfaltata raggiungiamo il Conventino (Salò), in fondo al rettilineo giriamo a destra per la strada bianca e ripassiamo nel piccolo borgo del Conventino.

Ci dirigiamo verso la località Nizzola e con single track tecnico, tramite il sentiero 14, ci portiamo in Selva e poi verso Prà del Pero. Si attraversa il torrente e si prende la comoda strada bianca pianeggiante fino al Colomber. Inizia il tratto PIRELcolKRONO, cronoscalata su ripida e costante salita sterrata di circa 5km fino al piazzale del Pirello. Con single track pianeggiante, sul sentiero numero 6, ci dirigiamo verso S.Urbano (Toscolano-Maderno), per poi scendere tramite il numero 23,verso località Vesegna, per poi prendere il numero 23 e 18.

Seguono Bezzuglio e Fasano sopra, poi tramite la “rata”, breve e ripida discesa su pavè, raggiungiamo località Poffa, Villa Gemma e tramite stradine secondarie, via Tolu, viale dei Colli, con brevi saliscendi ci si porta alla”acqua pazza” poco sotto il parco del Vittoriale, ultima breve salita asfaltata sulla “Torricella” e arrivo trionfale alla piazza del Vittoriale a Gardone sopra.

Asfalto 20%

Acciotolato 10%

Sterrato 70%

BUONA PEDALATA

GIULIEN




Come arrivare al punto di partenza

GARDONE RIVIERA (BS) - STATALA GARDESANA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
11.09.2011
Località
GARDONE RIVIEREA (BS)
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3 ORE 30 MINUTI
Distanza
37 KM
Dislivello
1.300 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
403
Downloads
116
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors