Bikepark Caltagirone

Sono presenti molti dossi di vario tipo e altezza, si varia dai piccoli dossi molto ravvicinati ai dossi alti in prossimità di una lunga discesa adatti per salti molto lunghi.
Il posto è custodito solamente da chi lo usa, l'ingresso è gratuito anche perché nessuno ne ha la proprietà.
Molti sassi di varie misure in mezzo al tracciato implicano un grande rischio di spaccare il copertone e/o forare la camera d'aria.
E' piccolo rispetto all'idea comune di "Bikepark" anche perchè è utilizzato quasi esclusivamente da motobiker, quindi le dimensioni sono di un parco per moto da cross. Il perimetro di questo "parco" è delimitato a nord dall'ostiense, a est da un argine [sulla mappa, vista satellite, dove ci sono gli alberi], a sud e ad ovest da Via Marcello Mastroianni e Via Fiumalbo [per rendere un'idea delle dimensioni]
La forma della pista varia ogni due stagioni circa con nuovi dossi e nuovi percorsi.
Il terreno è molto sabbioso.




Come arrivare al punto di partenza

Dall'Ostiense passare sotto la ferrovia in Via Fiumalbo, percorrere la rotonda e svoltare alla seconda uscita in Via Marcello Mastroianni. Poco più avanti si nota un bivio, la strada a sinistra è chiusa da un cancello, arrivare davanti al cancello e dandogli le spalle sulla destra c'è un piccolo sentiero sterrato in salita che porta alla pista da motocross ma che può benissimo essere utilizzata con le mtb.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

cristian.difrancesco

12.10.2011 23:54

non trovo nessuna informazione o video su rete.... dicci qualcosa in più di questo posto!
link
edit/delete

Iko_

17.10.2011 22:08

Su internet non si trova niente perchè è conosciuto praticamente soltanto da chi abita in zona, soprattutto i biker non lo conoscono perchè è stato creato per le moto da cross, non per le bici... comunque ho aggiunto qualche dettaglio...
se fai qualche domanda più specifica posso risponderti meglio ;)
link
edit/delete

El-gato

16.04.2012 22:25

Ciao , io abito a malafede , ce l'ho praticamente di fronte , dal balcone vedo le moto quando salgono in cima alla collinetta , è un circuito da motocross.
Il sabato e la domenica è molto gettonato , ci sono furgoni e macchine con i carrelli per le moto , anche molti bambini con le minimoto da cross.
Sembra che il circuito sia stato disegnato e realizzato da un ex campione nazionale che abita a vitinia , almeno così mi ha detto il mio vicino che ci và a girare con la moto ogni tanto.
In mezzo alla settimana non è molto frequentato , magari un giro ci si può anche fare , anche se sono solo 200 mt da casa mia non ci sono mai stato per cui non so descrivervi nel dettaglio la tipologia del percorso ....
link
edit/delete

XR400R

26.11.2012 11:40

appena posso ci vado ... con la moto anche se la mia non è proprio da cross.

Infos

Inserito da
Iko_
Avatar
Tipologia
Bikepark
Inserito il
11.09.2011
Località
Via Gianni Agus, 00127 Roma, Italia
Regione
Altro
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Visite
645
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors