|
Bikepark Caltagirone |
Sono presenti molti dossi di vario tipo e altezza, si varia dai piccoli dossi molto ravvicinati ai dossi alti in prossimità di una lunga discesa adatti per salti molto lunghi.
Il posto è custodito solamente da chi lo usa, l'ingresso è gratuito anche perché nessuno ne ha la proprietà.
Molti sassi di varie misure in mezzo al tracciato implicano un grande rischio di spaccare il copertone e/o forare la camera d'aria.
E' piccolo rispetto all'idea comune di "Bikepark" anche perchè è utilizzato quasi esclusivamente da motobiker, quindi le dimensioni sono di un parco per moto da cross. Il perimetro di questo "parco" è delimitato a nord dall'ostiense, a est da un argine [sulla mappa, vista satellite, dove ci sono gli alberi], a sud e ad ovest da Via Marcello Mastroianni e Via Fiumalbo [per rendere un'idea delle dimensioni]
La forma della pista varia ogni due stagioni circa con nuovi dossi e nuovi percorsi.
Il terreno è molto sabbioso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'Ostiense passare sotto la ferrovia in Via Fiumalbo, percorrere la rotonda e svoltare alla seconda uscita in Via Marcello Mastroianni. Poco più avanti si nota un bivio, la strada a sinistra è chiusa da un cancello, arrivare davanti al cancello e dandogli le spalle sulla destra c'è un piccolo sentiero sterrato in salita che porta alla pista da motocross ma che può benissimo essere utilizzata con le mtb.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
cristian.difrancesco
12.10.2011 23:54