|
PREALPI TREVIGIANE #4 - Mariech - Posa Puner |
Giro antiorario Quota min. 265m / max 1510m
AVVERTENZE: i punti soggettivamente non ciclabili sono tra i wpt O/P, tra i wpt R/S, tra i wpt X/Y e tra i wpt Z2/Z3. Si tratta di brevi passaggi che in tutto potrebbero accumulare 10' a piedi.
DESCRIZIONE: Da Lentiai si sale su asfalto per Colderù, si gira decisamente a sx e su bella strada forestale si raggiunge la Chiesetta di San Sebastiano e poi il Portico. Subito a dx su ripida ma breve rampa sassosa. Si continua a salire fino a tornare sull'asfalto passando per il Rist. Baioc e proseguendo fino al Monte Artent, siamo già a 1183m. Si prosegue in cresta fino a Capitel di Garda e poi ancora su fino a Malga Mariech, quota max 1510m al 24° km. Agevolati dalle indicazioni arriviamo al Rif. Posa Puner, 1320m. Un bel sentiero ci conduce alla F.lla Mattiola,1260m. Altro strappo fino a Malga Mont, 1310m, e poi quasi tutta discesa passando per il Rif. Boz ed il paesino di Cordellon.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
LENTIAI è in Val Belluna sulla sinistra orografica del fiume Piave (Sacro alla Patria) tra Busche e Mel
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..