|
PREALPI TREVIGIANE #3 - Posa Puner |
Giro orario - Quota min. 260m / max 1380m
AVVERTENZE: C'è un po di tutto, pendenze dure, sentieri con radici e/o rocce, ma nel complesso è un itinerario molto bello proprio per la varietà del contesto e qualche passo a piedi si sopporta volentieri.
DESCRIZIONE: Dalla Piazza di Lentiai ci si dirige verso la Chiesetta di San Sebastiano e poi verso il Portico.Dopo aver guadato si cambia lato della valle e si arriva a Cordellon per entrare nella Val d'Arc. Dopo 3 strappi molto duri che non tutti faranno in sella, sembrerà di aver sbagliato strada (non con il GPS) in quanto bisognerà prendere il sent. 4 poco visibile che ci riporterà su un'altra strada bianca. Dal Rif. Boz si sale ancora fino al Monte Pra Gaiard. Si rimane in quota fino alla F.lla Mattiola, passando per Malga Mont. Poi altra salita per raggiungere il bel Rif. Posa Puner. Si arriva in discesa al Capitel di Garda , ma serve un'altra salita per arrivare al Col Moscher e finalmente è finita. Si rientra passando per Stabie.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Siamo in Val Belluna sulla sinistra orografica del fiume Piave (Sacro alla Patria) tra Busche e Mel
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..