|
PREALPI TREVIGIANE #12 - NEVEGAL - COL VISENTIN - PIANDELMONTE |
Verso ORARIO. Quota min. 550/max 1750m.
AVVERTENZE: Il tratto in seggiovia può essere evitato continuando a salire dal wpt B sulla strada principale, fino al wpt E. Il tratto è molto sconnesso e con tratti non ciclabili. La seggiovia credo sia aperta solo in alta stagione.
Attenzione al wpt K, pendenze superiori al 40% in discesa, forse è meglio fare qualche passo a piedi.
DESCRIZIONE: Dal parcheggio del Camping saliamo verso Faverghera, poi deviamo per andare a prendere il 2° troncone della seggiovia (si può anche proseguire la salita in bici). Saliamo fino a sotto la cima del Col Visentin con qualche tratto sassoso e sconnesso. Si scende velocemente fino ai 1200m dove seguiamo le indicazioni per Malga Cor. Si passa per Malga Canal dei Gatt e Malga Van ed arriviamo in discesa a Tassei e Piandelmonte e ricominciamo a salire per le Ronce. (SCORCIATOIA: Dal wpt O girando a destra si rientra al Camping velocemente). Un giretto panoramico attorno al Pian Nevegal e si torna alle auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per arrivare al Camping Nevegal si prende una delle strade che salgono dal lago di Santa Croce o da Ponte nelle Alpi o da Belluno. Dopo circa 10 Km di salita, a quota 1000 (500 m prima del piazzale) si scorge il campeggio posizionato a valle della strada principale. Si parcheggia davanti al ristorante/ingresso al campeggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..