|
CADOLTEN - CANDAGLIA |
Giro Orario - Quota min 300m / max 1330m
AVVERTENZE:La prima salita è molto impegnativa soprattutto dopo la chiesetta sulle rampe cementate. Occhio a non correre troppo sulla discesa finale.
Dal paesino di Montaner si percorrono alcuni km su asfalto. Da Sonego si comincia a far sul serio e i meno allenati cominceranno già a brontolare. Arrivati alla Chiesetta su fondo a volte buono a volte no (dipende anche dalla stagione) consiglio una sosta per riunire il gruppo (se c'è) e per ristorarsi prima delle rampe che seguiranno. Giunti a Cadolten il grosso delle fatiche è finito, si prosegue per Pian dell'Erba. Dal Passo Crosetta si percorre una bellissima strada forestale per 7 km al 2/4%. Dalla Candaglia merita salire su sentiero al punto panoramico (wpt in traccia) da dove si vede tutta la piana del Cansiglio e i monti dell'Alpago. Altro punto interessante è la cima del Col Alto con monumento ai caduti, prima di scendere definitivamente verso la pianura.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita A27 Vittorio veneto SUD. Direzione Cansiglio. Dopo Fregona al bivio prendere a destra per 5/6 km
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..