|
sotto il segno ...del Kanate |
Il monte Kanate sovrasta da sempre Salsomaggiore Terme. Le antenne sulla cima lo rendono riconoscibile da molto lontano...Fra i bikers parmensi è rinomata la discesa detta "direttissima" classificata come All Mountain. Fin qui niente di eccezionale...A rendere notevole l'escursione proposta è tutto l'insieme del percorso che comprende un duro avvicinamento, la dura salita alla cima del Kanate e la divertente discesa, e il rientro in Salsomaggiore percorrendo tutta una serie di sentieri boschivi attorno al monte Larino e la successiva lunga discesa fino al parco dello Stirone. Non la si può definire single track perchè interrotta seppur brevemente da qualche lieve e insignificante salitella.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si può raggiungere Salsomaggiore Terme da Fidenza, seguendo le indicazioni stradali tradizionali.
Fidenza si raggiunge dalla Via Emilia o dalla autostrada A1 all'uscita Fidenza/Salsomaggiore.
Arrivati a Salsomaggiore si parte proprio dal centro in via Romagnosi in prossimità di un ampio parcheggio auto situato davanti alle terme Zoia.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefano alinovi
04.09.2011 22:10
I filmati sono visibili su Facebook sul profilo di Stefano Alinovi (fatevi amici) e soprattutto su You Tube nel canale alinbike1.
per ulteriori info/accompagnamenti
Stefano Alinovi guida di mtb
mail: stefano.alino@libero.it