|
alpino in ...pasticceria |
dovevo provare le nuove coperture....e me sono andato a fare un giro tra Salsomaggiore e Tabiano Terme.
IL percorse è accattivante, scorrevole con alcuni passaggi tecnici e divertenti.
Partendo dal centro di Salsomaggiore (io sono partito da casa....ma si può partire da Viale Romagnosi vicino al parcheggio auto) presto mi sono lasciato alle spalle l'asfalto e ho cominciato a salire prima per strada bianca e poi per sentiero erboso....
A Sivizzano ho seguito le indicazioni segnaletiche del CAI e mi sono diretto in direzione Tabiano Castello. Sotto lo sguardo attento del castellano ho imboccato un simpatico sentiero che attraversa il parco sottostante. Un percorso tecnico mi ha portato rapidamente a Tabiano Bagni....
Poi ho gironzolato un pò per tornare a casa. Sono risalitop su una costa, ho percorso una strada bianca in discesa a discreta velocità....si imbocca poi un sentiero nel bosco.....ancora la risalita di una costa...e si è di nuovo a Salsomaggiore.
Detta così sembra poco....ma poco non è....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
A Salsomaggiore Terme in pieno Centro in Via Romagnosi, vicino alla famosa fontana dove posavano le miss...
A pochi metri, davanti alle terme Zoia c'è un grande parcheggio.
Per arrivare a Salsomaggiore dall'autostrada è sufficiente percorrere l'A1 e uscire all'uscita tra Parma e Piacenza denominata Fidenza Salsomaggiore e seguire le indicazioni per Salsomaggiore T.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stefano alinovi
03.09.2011 21:17
per notizie o accompagnamenti contattare
Guida di mtb Stefano Alinovi
mail stefano.alinovi@libero.it