|
L'anello del Monte Puzzillo |
Bellissimo itinerario che si svolge tra i 1000 e i 2000 mt.
Si parte dal casello autostradale di Tornimparte e si inizia prima su asfalto e poi tutto su sterratoni e sentieri senza problemi di orientamento (dopo qualche km di sterrato c'è una fonte ma in estate esce pochissima acqua). Dopo aver superato due bellissimi valloni (per arrivare nella selletta ci sono 100/150 mt di dsl da fare a spinta) si esce infine sulla piana di Campo Felice, da li altri 3 km di asfalto e poi inizia una discesa (ci sono anche parecchi sali scendi, utile il reggisella telescopico) su una pista sterrata abbastanza larga ma con parecchi tratti rovinati e con pietre smosse che la fa diventare divertente. La sterrata finisce sotto l'autostrada, si riprende la provinciale e in 2 km circa si è alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si percorre l'autostrada A24 e si prende l'uscita per Tornimparte/Campo Felice, si va verso Tornimparte e subito dopo la curva c'è un ampio parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..