Piana di Bruffione - 413

Discesa dalla Piana di Bruffione fino alla località Villa Roma, percorrendo per buona parte il sentiero CAI 413. E' una discesa di media difficoltà, con 3 - 4 passaggi più "complicati", che può essere utilizzata come variante al tratto finale di questo itinerario:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2329

La traccia parte dalla Piana di Bruffione dove, nei pressi del punto di arrivo della forestale che sale dal Gaver, parte un sentiero senza numero con segnavia bianco-rosso (alla destra di chi sale dal Gaver, alla sinistra di chi arriva alla Piana seguendo l'itinerario linkato sopra), in breve si collega al sentiero 413 e arriva nei pressi della località Villa Roma, dove piega a sinistra su asfalto verso Val Dorizzo.
Discesa molto divertente, non pericolosa, ma non banale: richiesto un buon controllo del mezzo; Bici full consigliate; obbligatori massima prudenza e rispetto per i non rari escursionisti a piedi.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

marbru

17.06.2012 15:27

ciao! fatta ieri: splendida!! direi che è persino più bella del sentiero fatto fino a quel punto e sicuramente meglio della sterrata già fatta in salita. è tutto una serie di tornantini, pietre, radici, guadi, tutta fattibile in sella ma come dici anche tu "non banale". grazie
link
edit/delete

SID65

06.01.2013 22:36

sono andato a vedere i tuoi itinerari...interessante questa variante...conosco la zona dei passi Bruffione, Brealone, Cornelle e Val Marza (l'anno scorso con i miei amici abbiamo fatto una due giorni spettacolare dalla parte trentina)...gran bei posti veramente.

Infos

Inserito da
mbaro
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
30.08.2011
Località
Località Coldom, 38083 Condino TN, Italia
Regione
Lombardia
Distanza
5.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
342
Downloads
52
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors