|
San Matteo Scicli |
Questo itinerario ha inizio dall'abitato di Playa Grande (comune di Scicli) sul litorale ragusano, tra Donnalucata e Marina di Ragusa.
Da Playa Grande si percorre la costiera fino a Donnalucata e successivamente si segue la segnaletica per Scicli. Dopo un lungo rettilineo, prima di iniziare l'ascesa verso Scicli, inizia il tratto "Interessante" con una breve ma intensa salita e diverse discese su sterrato disconnesso intervallate da tratti in asfalto. Si giunge quindi in cima all'abitato di Scicli. Qui inizia la parte più bella con una discesa a fondo misto (terra, asfalto, scale) che ci porterà fino in città. Il panorama che si gode vale la fatica (neanche tanta) e la percorrenza dei tratti che, specie nel periodo estivo, potrebbe essere fastidiosa a causa dei rovi e sterpaglie.
NB: attenzione ai rovi che si possono trovare dopo lo scavalcamento di un cancello.
VIDEO YOU TUBE:
http://youtu.be/WrnnshR9mg8
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La partenza dell'itineraio si trova a Playa Grande. Tra Marina di Ragusa e Donnalucata.
Per comodità si può posteggiare la macchina presso il Bar Fidone all'ingresso del villaggio dove c'è anche un distributore di benzina.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..