|
MONTE VERENA-PISTA PANORAMICA |
Questo giro inizia dal parcheggio in prossimita' del leghetto di Roana,da dove ci si porta sulla strada bianca che sale dolcemente in cima al Monte Verena.Dal rifugio Verena si va a dx dove c'è un sentiero marcato CAI. Il sentiero scende, senza creare difficoltà, lungo la pista panoramica utilizzata d'inverno con gli sci da discesa ed arriva dietro il rifugio Verenetta dova d'inverno si parcheggia l'auto e si acquista lo ski pass. Il ritorno volevo farlo ricollegandomi al primo tornante della strada bianca (meno di 1 km dalla partenza ) dove la tabella indica ristorante K2, ed invece dal K2 ho percorso un sentiero sali-scendi che arriva su un prato un pò più giù del laghetto.....comunque tenendo la sx si arriva in breve al punto di inizio.
Scusate, ma la traccia del garmin parte da Asiago e termina ad Asiago che è il giro che ho realmente fatto. I km totali diventano 49 con una salita di 1268 m. Tralasciando questa andata e ritorno il resto del giro è come descritto sopra.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla chiesa di Roana si sale al laghetto e si entra nel parcheggio che si trova sulla dx. Il palo all'ingresso del parcheggio è il punto esatto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..