FORNISCO

25/08/2011

PREMESSA:





Si parte da Fornisco piccola frazione di Valle Castellana, da qui si percorrono circa 7 Km su asfalto per arrivare al bivio Ceppo - Rocca S. Maria.
Trovati davanti al bar “del Cacciatore” si prende un sentiero evidente vicino alla statua Aladino Di Gennaro situato presso il piazzale del bar.
Da qui si percorrono circa 3 – 4 km in un sentiero piacevole ma con piccoli ascensori, ma di questo non preoccupatevi perchè se siete in compagnia tra una chiacchierata e una spinta fuori sella neanche ve ne accorgerete.
Finito questo tratto ci si ritrova su asfalto che porta verso il ceppo, non preoccupatevi non e quella la strada da fare ma bensi si trova davanti ai vostri occhi anche se non tanto noto ma con gps no problem. Questo sentiero vi fara percorrere il fosso del forcone e vi portera a Cesa. Qui dovrete ripercorrere un 6 km di asfalto che velocemente vi porterà a Riano dove si prendere un gradevolissimo sentiero che vi accompagnera fino al Ceppo. Spuntati nelle vicinanze di un bar (non ricordo il nome) potrete bere birra affinché non se ne andra la sete…ma non esagerate perché vi sta x aspettare una lunga discesa che vi riporterà al punto di partenza. Infatti arrivati di fronte ad un noto albergo situato al piazzale del Ceppo proprio al suo fianco si imboccherà una sorta di THE DESCENT che con i suoi 8 km circa vi fara tornare davanti alla macchina con tanta adrenalina e voglia di ricominciare.
Il papero vi saluta sperando che facciate questo sentiero il modo che si tiene pulito e pronto x qualsiasi biker che lo vuole percorrere!!
Un Saluto particolare rivolto chiaramente al mio amico e compagno di avventure il Cinghiale (a dopo x spina fresca fresca)!!




Come arrivare al punto di partenza

DA TERAMO SEGUIRE DIREZIONE CEPPO. A 7KM CIRCA DAL CEPPO BIVIO DX PER VALLE CASTELLANA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

barilotto

28.12.2011 13:37

per info il ci trovate su http://www.facebook.com/#!/groups/232264236837873/


Infos

Inserito da
rpapero
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.08.2011
Località
Frazione Fornisco, 12, Parco Nazionale del Gran Sa
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4.30 ORE
Distanza
34.0 km
Dislivello
1050
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
186
Downloads
50
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors