|
COL VISENTIN #2 |
Verso AntiOrario. Quota min. 550m/max 1750m.
AVVERTENZA: La parte iniziale della discesa dalla cima del Col Visentin è sassosa sconnessa, poi quando si devia a sx il fondo diventa erboso con canalette scavate dall'acqua. Prima de Le Ronce bellissimo passaggio su prato freeride senza pericoli e senza sentiero, seguire i pali della luce.
DESCRIZIONE: Dal piazzale si passa sopra all'agriturismo Casera Vecia fino a raggiungere la cresta delle Prealpi. Un bel single trak ci porta verso Casere Frascon. Si scende tra bei prati e un laghetto e poi su forestale. A quota 1000m sbuchiamo sullo stradone principale che sale fino al Rifugio (chi vuole risparmiare 110m di disl. deve andare a SX) e scendiamo fino a quota 890m, prendendo una strada alla nostra sx che ci porterà fino a F.lla Zoppei. Saliamo ancora fino al GPM di giornata. Ora ci aspetta un bel po' di discesa passando per Casera Grava, Costa Legner, Le Ronce, fino a Pian del Monte. Ora si sale fino al paesino di Valmorel e si prosegue sulla sx fino alle indicazioni sulla sx per Malga Montegal che si lascierà sulla destra per proseguire sull'ex troi dei cavai (ora strada bianca) con tratti sassosi e ripidi fino a quota 1160m dove incrociamo il percorso dell'andata. Chi vuole può scendere fino al Piazzale seguendo il single trak più tecnico come da traccia gps.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal paese di Revine indicazioni per Pian de le Femine
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..