COL VISENTIN #1

Verso AntiOrario. Quota min. 550m/max 1750m.

AVVERTENZA: La parte iniziale della discesa dalla cima del Col Visentin è sassosa sconnessa, poi quando si devia a sx il fondo diventa erboso con canalette scavate dall'acqua. Prima de Le Ronce bellissimo passaggio su prato freeride senza pericoli e senza sentiero, seguire i pali della luce.

DESCRIZIONE: Dal piazzale si passa sopra all'agriturismo Casera Vecia fino a raggiungere la cresta delle Prealpi. Un bel single trak ci porta verso Casere Frascon. Si scende tra bei prati e un laghetto e poi su forestale. A quota 1000m sbuchiamo sullo stradone principale che sale fino al Rifugio (chi vuole risparmiare 110m di disl. deve andare a SX) e scendiamo fino a quota 890m, prendendo una strada alla nostra sx che ci porterà fino a F.lla Zoppei. Saliamo ancora fino al GPM di giornata. Ora ci aspetta un bel po' di discesa passando per Casera Grava, Costa Legner, Le Ronce, fino a Pian del Monte. Ora si sale fino al paesino di Valmorel e si prosegue sulla sx fino a Melere dove si gira verso sud per tornare sulla cresta delle Prealpi a quota 1100m, ancora uno strappo di 50m e siamo arrivati.




Come arrivare al punto di partenza

Dal paese di Revine indicazioni per Pian de le Femine

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

bebla

23.09.2012 11:02

Bellissimo percorso!!Attenzione alla discesa da Col Visentin.
link
edit/delete

enricogp1985

14.06.2017 08:08

Indiscutibilmente bello per panorami e territorio attraversato.

Tuttavia noi l abbiamo trovato duro, anzi durissimo: La salita fino alle antenne é lunga e estenuante, oltre alla media pendenza il fondo sdrucciolevole richiede tanta gamba. Alcune discese sono ripidissime e con grosse pietre che rendono la guida molto impegnativa. Discorso diverso per le discese in località Nevegal, facili e divertente.
Anche la seconda grande risalita, praticamente tutta su asfalto, da affrontarsi con già oltre 30km sulle gambe, ci ha messo in seria difficoltà per lunghezza e resistenza richiesta.

In sostanza é sicuramente un bel itinerario ma a mio avviso bisogna essere molto ben allenati fisicamente e piuttosto smaliziati in discese ripide e sconnesse.

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.08.2011
Località
Pian de le Femene
Regione
Veneto
Distanza
42
Dislivello
1700
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO/DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
653
Downloads
82
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors