|
Traversata Lago di Avonso |
Partenza da Domodossola in direzione Masera. Da qui si sale su asfalto seguendo le indicazioni Onzo - Pescia. Dopo una salita di qualche KM (in certi punti abbastanza ripida) si giunge al laghetto di Avonso (o Onzo). Attraversare la diga e girare a destra seguendo la condotta dell'acqua interrata.Seguirla per intero fino a che quest'ultima non si infila dentro la montagna (all'unico bivio proseguire diritti). A questo punto (portando la bici in spalla) tramite una scalinata si sale e si ritorna a prendere la condotta dell'acqua. La si segue di nuovo per un bel pezzo fino a che si noterà un evidente sentiero che taglia giù per il bosco. Sentiero abbastanza tecnico (attenzione a foglie e sassi) fino a raggiungere la località di Veriago. Quindi si giunge in un attimo a Masera e poi tramite statale a Domodossola. Percorso breve ma con dei bei panorami, un ottimo allenamento!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
E62 Superstrada del Sempione, uscita Domodossola. Proseguire sulla circonvallazione in direzione Crevoladossola (via Piave). Parcheggiare presso lo stadio Curotti situato alla periferia nord della città
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..