|
PASSO SILVELLA - COSTA DELLA SPINA |
Verso antiorario, quota min 1120 (Sega Digon) / max 2400 (Sella Quaternà)
Itinerario non lunghissimo, ma comunque impegnativo in salita, mentre la discesa non presenta grosse difficoltà, tranne un paio di punti un po' esposti.
Da Sega Digon (parcheggio con fontana) si sale subito entrando nella Valle omonima, fino al bivio per la Casera Pianformaggio. A tornanti raggiungiamo le Malghe (1810m). Il tratto tra Pianformaggio e Casera Silvella (1830m) è formato da continui saliscendi con uno strappetto a piedi. Si ritorna sulla salita principale quando mancano 5 km e 500 m al Passo Silvella. La salita alla Sella Quaternà ci costringerà a 5 minuti con la bici in spalla. La vista spazia a 360° e si vede nettamente il sentiero da percorrere verso il Monte Spina, che si rivelerà magnifico e lunghissimo. Rientrati nel bosco ci aspettano altri 100m circa di salita. Una comoda forestale ci condurrà a Casamazzagno, poi sulla Statale torniamo al parcheggio.
REPORT DELLA GITA
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..