|
Dalla bdc al dh (l'angelo) |
Giro antiorario.
Versione facile di:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7009
La particolarità di questo lungo itinerario è che per i primi 20 km pedaleremo assieme ai tanti stradisti che popolano queste strade, mentre a metà itinerario potremmo osservare i downhiller che scendono dal bikepark del Piancavallo.
Partenza dalla Piazza di Caneva, direzione Aviano sulla Pedemontana, salita del Santuario, Piancavallo, Cansiglio, Col dei Scios, discesa del Gaiardin, Castello di Caneva, Caneva.
L'itinerario ha la particolarità di farci salire, praticamente sempre su asfalto e farci scendere per buona parte in fuori strada.
Per gran parte dovremmo pedalare sotto al sole, quindi, specie nella stagione più calda, è bene non fare economia nella scorta d'acqua. Per rifornimenti, è possibile fermarsi in qualche bar del Piancavallo, a circa 40km e nella discesa del Gaiardin, appena inizia l'asfalto (a quota circa 800mt), troviamo una fontana sulla sx e 500mt dopo un'altra sulla dx.
Attenzione, la salita del santo al km22 è tagliata da una frana, ma con attenzione e con la bici al seguito è possibile passare.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazza di Caneva.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..