mera-bielmonte-selletto |
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Cerca negli itinerari
Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari:
Commenti:
Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.
MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors
Black Devil
20.07.2013 20:47
La parte dolende dell'itinerario è il ritorno da Bocchetto Sessera. Consiglio al posto di scendere dal Bocchetto prendendo subito a sinistra seguendo la traccia caricata, di continuare sulla strada che state facendo che, molto più ampia, vi porterà fino a fondo valle a ritrovare la traccia originaria all'Alpe Baraccone.
L'attraversamento del torrente è il tratto che richiede più prudenza e attenzione e anche molto intuito visto che è completamente senza indicazioni e in alcuni tratti coperto da molta vegetazione: di sicuro aiuto l'uso del gps. Arrivati dall'altra parte uscirete in uno spiazzo e ritroverete le indicazione per il giro dell'Alta Valsessera. Da qui si ricomincia a pedalare ma con più fatica rispetto al percorso di andata. Confermo il tratto di 1 km. a spinta non tanto per le pendenze ma per i sassi presenti sul sentiero che non permettono di pedalare. Alla fine sarete di nuovo sull'ampia strada forestale (pressi dell'Alpe dei Lavaggi) percorsa all'inizio che vi riporterà a Mera.
Riassumendo:
Primo tratto da Mera a Bocchetto Sessera e giro di Bielmonte, voto 4 su 5;
Secondo tratto da Bocchetto Sessera fino a ritrovare la forestale per Mera, 2 su 5
Fate sia l'andata che il ritorno sulla stessa strada, in questo modo avrete abbastanza energie per fare anche il giro di Bielmonte.
Molta attenzione nell'attraversamento del torrente e nel cercare la traccia.