|
Alta Val Curone: Salogni-Crenna-Ebro-Panà-Rifugio Orsi-Salogni |
Anello in Alta Val Curone, con partenza e arrivo a Salogni. Salita alle stalle su asfalto, poi strada bianca fino al colle delle Bocche di Crenna. Da qui su traccia prativa fin quasi alla vetta del Monte Ebro, aggirato sempre su stretta tratta prativa sbucando prima del Monte Cosfrone, poi in picchiata su carrareccia fino al Monte Panà per prendere il sentiero 114 che scende al Rifugio Orsi. Da qui ripida discesa su vecchia mulattiera per Salogni, arrivando nei pressi della chieseta della Madonna della Cintura.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Tortona - uscita A7/A21 - seguire per la Val Curone sino a Fabbrica Curone, da cui per Salogni/Caldirola, al bivio a circa 2/3 della salita prendere a sinistra e, passato il paese di Montecapraro, proseguire sino a superare l'abitato di Salogni, lasciando l'auto sullo spiazzo a sinistra del bivio per le Stalle di Salogni. Altrimenti lasciare l'auto in paese nel piccolo parcheggio che fronteggia il ristorante La Baita.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
damtb8
30.03.2017 11:22
http://www.itinerari-mtb.it/anello-dei-monti-della-val-curone/
Mi sembra che tu abbia battuto per bene la zona. Dici che come giro è divertente o si può integrare con qualche discesa più gustosa stile base nato di finale.... o magari pogno. ..
Grazie e scusa il disturbo. Saluti.
Damiano