recoaro t. pian delle fugazze, campogrosso

si parte dal paese di recoaro terme, all'incrocio del centro paese si gira a destra per prendere la salita, asfaltata, che porta al passo xon, breve discesa fino a staro poi si prende la salita sulla sinistra che porta a staro 1000, finito l'asfalto si sale ancora tenendo la destra, in mezzo al bosco, si continua, senza mai scendere per la stradina militare, passando sotto a delle brevi gallerie, si esce sulla statale poco prima di pian delle fugazze, superato il passo si tiene la destra sulla strada delle sette fontane, asfaltata ma chiusa al traffico, si sale al passo di campogrosso, ottimo posto per una sosta in rifugio, poi si scende con vari tornanti, passato il rifugio la guardia, più avanti si gira a sinistra, si lascia l'asfalto, su una stradina chiusa da una barra, che fiancheggia malga ravo, continuando prima in leggera salita poi in discesa a merendaore si prende per santagiuliana e giù fino a recoaro punto di partenza.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

frizzo58

28.07.2013 21:40

Grazie della traccia. Bel giro, vario, tra boschi e contrade. L'abbiamo fatto stamattina, con 37° in pianura e dopo le prime salite si stava bene.
link
edit/delete

gottopardo

21.09.2015 23:26

Ciao, fatto il 20/9/2015. percorso piacevole, direi turistico, con bei panorami e una discreta salita, lunga ma non troppo impegnativa. Personalmente non lo classificherei come medio per la difficoltà tecnica: si passa per strade asfaltate o sentieri carrarecci. Per dare un pizzico di adrenalina consiglio verso la fine, dopo il paesetto di Santa Giuliana di Sopra, di lasciare l'asfalto e scendere per un sentiero (segnalato MI PARE come Sentiero delle Contrade o di Santa Giuliana, non ricordo...) che si nota sulla sinistra della strada, che poi si ricongiunge con l'asfalto e riprende per altri due pezzi sulla destra, fino ad arrivare quasi in paese a Recoaro.
Sergio
link
edit/delete

doppaz

22.09.2019 18:18

bel giro,divertente e piacevole,io l'ho allungato un po',circa mezz'ora,girando per il sentiero che porta a malga storta e poi giu' fino al bivio,a destra si va a Camposilvano a sinistra si va in direzione del ponte per poi ritornare a campogrosso,ma cosi si vedono da più vicino alcuni vaj del Carega,giro cmq molto bello

Infos

Inserito da
frankasi
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.08.2011
Località
Contrada Ponte Verde, 36076 Recoaro Terme VI, Ital
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
34.0 km
Dislivello
1054 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
526
Downloads
140
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors