|
Croce di Giuvigiana |
Borgo San Lorenzo-Luco-Grezzano-CAI 36-Acqua Buona-CAI 00- Colla di Casaglia- CAI 34- Croce di Giuvigiana- Razzuolo-Ronta-Borgo San Lorenzo
Si parte da Borgo San Lorenzo e inizamo la dura salita di Grezzano (CAI 36) che ci porta fino ad Acqua Buona e successivamente al crinale 00 che percorriamo per rientrare nel breve tratto di strada asfaltata che ci fà scendere fino al passo della Colla di Casaglia. Da qui imbocchiamo il sentiero CAI 34 sulla destra che dopo vari sali e scendi ci porta nelle vicinanze della Croce di Giuvigiana. La Croce non si nota facilmente, bisogna seguire il breve (200 m) ripido sentiero non segnalato che svolta a sinistra.
Da qui non scendiamo dal CAI 34 ma scendiamo da un sentiero meglio percorribile non segnalato (inizialmente si nota con difficoltà ma dopo poco diventa una bella strada immersa nel bosco) che passa dalla Casa di Giuvigiana e rientra nella strada asfaltata nei pressi di Razzuolo.
Da Razzuolo a Borgo San Lorenzo è tutta discesa asfaltata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza da Borgo San Lorenzo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ZioTeddy
30.10.2011 14:45