|
Val Bodengo - Corte Seconda |
Partenza da Gordona (SO) 283m slm, si sale per asfalto per una strada poco trafficata (almeno in settimana) passando da Donadivo (737m slm) qua la strada spiana un po e si prosegue fino a Prato Pincee a 917m slm e qua siamo a -2km da Bodengo (1030m slm); arrivati a Bodengo l'asfalto termina e si può proseguire verso Corte Terza prendendo la gippabile che passa per un guado sul lato sx del torrente Boggia,
Poco prima di Corte Terza la strada si interrompe per un cantiere e bisogna spingere per un breve tratto la bike per il sentiero chiaramente indicato sulla sx.
Arrivati a Corte Terza (1190m slm) si può proseguire verso Corte Seconda stando sul lato dx del torrente (attraversando il ponte).
Arrivati a Corte Seconda (1389m slm) la strada termina e ci si può riposare prima di riprendere a ritroso la strada percorsa.
Arrivati nuovamente a Corte Terza si può percorrere fino a Bodengo lo sterrato/sentiero più tecnico che corre sulla sx del torrente (lato case), attenti alle mucche!
A Bodengo tutto a ritroso fino a Gordona.
NOTE:
Numerose fonti di acqua su tutto il percorso fino a Corte Seconda.
Asfalto fino a Bodengo.
Sterrato da Bodengo a Corte Seconda.
Rifornimento cibo fino a Bodengo.
CARTA:
Kompass n°92 Chaivenna e Val Bregaglia
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio della Chiesa di Gordona (SO),
Da Colico direzione Chiavenna.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
fluther
11.09.2011 23:35