|
CADOLTEN |
Un durissimo giro che Vittorio Veneto ci porterà sino al Cansiglio. Il percorso parte poco prima del tipico borgo di Serravalle, dopo la famigerata Via Sfadigà (con pendenze oltre al 20%) giungiamo alla Grotta del Caglieron. Attraversato il paesino di Osigo e Montaner inizia una salita che in 4,8 km ci farà guadagnare quasi 700 mt di dislivello. La salita è cementata con una pendenza costantemente sul 15% con punte al 20%. Tra il WP E-F dovremo spingere la bici per qualche minuto.Dopo una breve discesa che ci permette di rifiare a quota 875 incrociamo la SP 422 che sale da Fregona, la seguiamo per quasi 3 km fino ad arrivare alla Crosetta (q.1127).
Prendiamo il sentiero 982 che inizia con un breve tratto a spintatra tra i WP H-I che ci porterà a Pian dell'erba e poi a Cadolten. A questo punto conviene coprirsi poichè ci aspettano 6 km di ripida discesa (purtroppo recentemente a tratti cementata). Giunti a q. 570 dobbiamo affrontare l'ultima fatica del giro, un rilancio di poco più di 1 km per 150 mt di dislivello che ci porterà al sentiero minerario della Costa di Serravalle. Sempre in discesa su strada forestale gingiamo nei pressi della chiesetta di S. Augusta, e da qui sempre in discesa in breve tempo siamo nuovamente a Serravalle e quindi al punto di partrenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscire al casello Vittorio Veneto Nord dell'autostrada A27
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
the.mtb.biker
14.08.2011 18:47
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3138