dintorni di Misano

Percorso studiato dal Comune di Misano, segnalato in maniera ottimale con tabelle di colore marrone, solo in un paio di incroci sono assenti le indicazioni, la traccia servirà praticamente solo in tali punti.
Percorso l'ultima volta il 14 giugno 2009, il terreno risultava ottimale e la pulizia di rovi ed erbacce più che soddisfacente; il percorso è adatto a tutti, anche ad un turista attrezzato con una MTB magari presa a noleggio, si richiede solo un minimo di preparazione atletica.
Si parte da Portoverde, si segue la sponda sinistra del fiume Conca, fino a raggiungere la diga ed il soprastante lago artificiale che si costeggia per un buon tratto; quando si abbandona il fiume, ci si attarda per alcuni chilometri su alcune brecciate, intervallate da brevi tratti di asfalto, si oltrepassa la strada provinciale e ci si dirige verso le colline, in panoramici paesaggi; si susseguono tre-quattro strappi con pendenze massime fino al 15%, di lunghezza sempre modesta e percorribili tranquillamente, ci si addentra tra frutteti, coltivi e strade vicinali, fino a ridiscendere definitivamente nella zona dell'autodromo di Santamonica (ora Misano World Circuit) che si costeggia per un tratto, ci si reimmette infine su percorso dell'andata costeggiando nuovamente il Conca fino a tornare a Portoverde.
Il percorso è indicato in senso orario ed in tal senso sono organizzate le indicazioni sul posto, può essere comunque affrontato, seguendo con maggior attenzione la traccia, anche in senso antiorario.
Come al solito, potete chiedermi tutte le informazioni che desiderate.




Come arrivare al punto di partenza

Località di Portoverde, porto turistico situato tra Misano Adriatico e Cattolica; in tale luogo si troverà comodo parcheggio per l'auto.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Tristano66

11.08.2014 14:12

Provato il 10/8/2014.

La mappa è molto precisa e permette di seguire il percorso senza problemi. La prima parte del percorso è in buono stato, la seconda un pò meno. Complici le precipitazioni del mese scorso, in alcuni punti la vegetazione ha preso il sopravvento e per seguire la traccia bisogna letteralmente infilarsi nell'erba alta o nei rovi. Nella seconda parte le salite sono si brevi ma l'erba alta le rende impegnative e costringe in alcuni punti ad andare a piedi. Quindi un bel percorso ma non proprio adatto a tutti, serve comunque una certa preparazione. Nella parte finale del percorso l'autostrada interrompe la traccia e costringe a una deviazione lungo un ponte.
link
edit/delete

mixl

20.08.2014 12:46

dopo la discesa nel campo da Monte Annibolina, c'è una salita che arriva su una strada sterrata bianca. Il padrone di una casa di campagna adiacente, ha ben pensato di non tener chiusi i cani, cosicchè questi (3 di media-grossa taglia per la precisione ) vengono a "rompere le scatole", andando fino sul sentiero. Attenzione! 19/08/2014
link
edit/delete

BANANAJOE

17.02.2015 09:26

Cosa dite ragazzi andare a fare questo percorso di in questo periodo è fattibile o meglio attendere 1 periodo di asciutta maggiore?
link
edit/delete

BANANAJOE

26.02.2015 16:56

Giro effettuato in data 21.02.2015 tutto il percorso regolare e traccia ottima e pulita.
Mi sono divertito è 1 bel percorso!
link
edit/delete

il secco

08.04.2015 11:50

Ciao ragazzi vorrei fare questo giro domenica ma eventualmete vorrei allungarlo un po'tipo fino a san clemente per poi scendere a morciano e riprendere da li la cilabile del conca è fattibile?grazie in anticipo a tutti
link
edit/delete

apenseri

18.04.2015 23:00

Sì, è fattibile, ma con la pioggia che ha fatto oggi le vicinali che passano per campi, coltivi e vigneti saran.o pieni di fango.
Forse è meglio rimandare, se puoi.
Altrimenti fino a San Clemente ti conviene arrivare su asfalto.

Infos

Inserito da
apenseri
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.06.2009
Località
Misano Adriatico
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
meno di due ore
Distanza
25.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
molto facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
593
Downloads
210
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors