|
MONTE SLAVNIK |
Si parcheggia a S.Antonio in Bosco, paese di residenza del moderatore giantrieste, per cui se andate a fare questo giro contattatelo.
Lo scopo principale di questo giro è il raggiungimento della vetta del monte Slavnik, per raggiungerlo percorreremo sentieri immersi nella più classica macchia mediterranea, toccando in territorio Sloveno il castello di Socerb da dove godremo di una splendida veduta sul golfo di Trieste. Lasciato il castello per mezzo di comode forestali dalla pendenza moderata raggiungeremo la meta del nostro itinerario dove la nostra vista potrà spaziare a tutto campo tra i boschi e le colline circostanti.
Una divertente e non troppo tecnica discesa ci porterà giu dalla cima e su sentierie sterrate inizieremo la strada del rientro toccando i paesini di Slivjie e Kozina dove consiglio la sosta alla birreria Mahnic (salsice e birra squisite), tanto alla macchina mancano 10 kn tutti in discesa
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..