RIFUGIO DAL PIAZ

Verso Orario. Quota min. 330/ max 1980m.

AVVERTENZA: L'itinerario è una piramide lunga quasi 24 km in salita x 1825m e 20 km in discesa con contropendenze per 80m. Si può limitare il giro alla sola salita e discesa dal Passo Croce d'Aune (10km x 950m)

DESCRIZIONE: Si parte dal parcheggio della Birreria Pedavena e si percorrono 5 km sulla strada principale verso il passo, poi si svolta a sx per altri 4,5 km di asfalto verso il Col del Melone. Si svolta a dx finalmente su sterrato. Si sbuca nuovamente su asfalto a quota 1120m per scendere al Passo Croce d'Aune 100m più sotto. Inizia la strada per il Rif. Dal Piaz senza possibilità di errore (non seguire in salita il sent. 801, eventualmente in discesa con attenzione) con bei panorami sul Feltrino, passaggi sotto le rocce sporgenti e tratti in cresta.
La discesa ci porta di nuovo poco prima del Passo, per svoltare a sx in direzione di Lamen, che viene evitato svoltando decisamente a dx verso Norcen per poi ritornare sulla strada principale percorsa all'andata.




Come arrivare al punto di partenza

Ampio parcheggio della Birreria Pedavena

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

pes

17.07.2012 22:52

Fatto il 14/07. Il giro si è dimostrato essere una piacevole sorpresa, in quanto sono sempre prevenuto nei confronti di itinerari con tratti A/R. La salita al rif. lungo la strada militare si lascia pedalare tranquillamente con panorama sempre al top. Purtroppo la meta era avvolta dalle nuvole e la visibilità era ridotta a qualche decina di metri, peccato. In discesa però ci siamo rifatti prendendo il sentiero 801, il quale si è rivelato una vera goduria alternando tratti scorrevoli a tratti più scassati e tecnici; diversi passaggi a piedi non intaccano comunque il divertimento (alto nonostante il fondo bagnato e a tratti insidioso - fango e rocce). Attenzione ai trekkers che preferiscono salire al rif per tale sentiero.
link
edit/delete

mik69

13.01.2013 11:58

Fatto ieri 12/1 fino a quota 1785 dove si incrocia il sentiero 801. Molti alberi caduti lungo la strada di salita. Discesa per il 801 molto bella, leggermente innevata nella parte superiore, divertentissima e molto tecnica. Si puo' fare tutta in sella con una full da 150 e una certa tecnica.

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.08.2011
Località
Pedavena
Regione
Veneto
Distanza
44
Dislivello
1905
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1178
Downloads
320
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors