|
PASSO PALOMBINO E VAL VISDENDE |
Verso ORARIO. Quota min 900/max 2035m. (1 ora a piedi suddivisa in + punti, circa 30/40 minuti sulla salita e discesa del Palombino, poi una serie di saliscendi dalla bici dalla Malga Monzon wpt P alla Malga Antola wpt T)
AVVERTENZE: Il giro è bello tosto, ma molto dipende dall'umidità del fondo soprattutto sulla salita al Palombino dopo Malga Melin. La discesa è tecnica e pericolosa se si cerca di farla in sella. Il tratto da Malga Monzon a Malga Antola è su sentiero a tratti stretto ed un po' esposto.
DESCRIZIONE: Da S. Stefano sfruttiamo la pista ciclabile fino a Sega Digon e continuiamo a salire sulla strada della Val Digon fino al ponte a quota 1470, dove giriamo a dx per iniziare la vera salita fino alla F.lla Palombino. Si scende in Val Visdende fino al bivio a quota 1460. Giriamo a sx per fare tutta la strada delle Malghe. Arrivati a Malga Antola le fatiche sono finite (ideale per pranzare). Si scende velocemente fino alla piana della Valle e poi ancora giù su asfalto fino alla Statale. Da Presenaio prendiamo a sx una strada secondaria fino al parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..