|
Monte Brullo - Oriolo dei Fichi - Terra del Sole |
Ciclopasseggiata nelle colline tra la provincia di Ravenna e la provincia di Forlì partendo da San Pietro in Trento.
Dopo 15 Km di pianura si approda sulla via Emilia procedendo in direzione nord Dopo pochi Km si svolta a destra e al 20 Km circa inizia la breve ascesa verso il Monte Brullo; poche centinaia di metri da non sottovalutare con pendenza massima superiore al 15%.
Una volta in vetta si procede verso San Biagio Antica per la "Strada del Sangiovese" ammirando i numerosi vigneti all'intorno.
Si procede per diversi saliscendi più sali che scendi fino ad approdare alla Torre di Oriolo nella piazzetta sottostante in cui termina la strada.
Inversione di marcia e discesa verso Castrocaro e successivamente Terra del Sole. La discesa è leggera ma molto piacevole anche per la lunghezza; il tratto più bello si trova circa a metà dalla stessa dove si affrontano ben 8 tornanti.
Da Terra del Sole infine si ritorna verso Forlì e sulla via Emilia si riprende la strada del ritorno per un totale di circa 65 Km.
Ringrazio la mia guida personale nonchè babbo Strocchi Vanni.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..