|
MONTE VERENA - MONTE ERIO |
Verso ANTIORARIO - Quota min/max 1120m/2000m - Ciclabilità temporale 96% (10' a piedi divisi in due punti, uno indicato dal wpt K e l'altro tra il wpt Q e R)
AVVERTENZE: in salita fondo sconnesso e sassoso smosso in prossimità del wpt K. La salita tra i wpt Q e R è impegnativa per fondo e pendenza al limite della ciclabilità, qualcuno scenderà qualche metro. Si può evitare la salita appena descritta andando dritti in discesa dal wpt Q al wpt B, girare a destra e rientrare brevemente per la strada dell'andata.
DESCRIZIONE: Dal laghetto dopo una breve salita fino al wpt B, si entra nel Bosco Billeme in piano fino al km 10. Si sale fino a Malga Mandrielle 1600m. In discesa per Malga Posellaro e Malga Trugole. Dalla casera Campovecchio fino alla cima del Verena tutta salita passando per la Croce del Civello. Si torna sui propri passi fino al bivio a quota 1750m (wpt M), e svoltando a sx si raggiungono prima Malga Verena e poi Malga Quarti. Dal wpt Q si ricomincia a salire verso Monte Erio prima dolcemente poi all'improvviso con molta fatica. Scollinato al wpt S si farà solo discesa con un breve tratto tecnico (sent. 803) tra i wpt U e V.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si percorre tutta l'Autostrada Valdastico fino al termine. Si seguono le indicazioni per Asiago. Alla rotonda dopo il paese di Canove, seguire indicazioni per Roana. Giunti a Roana svoltare a destra seguendo le indicazioni per il laghetto
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..