|
RIFUGIO CITTA' DI CARPI |
Verso ANTIORARIO. Quota min 930m / max 2120m,
AVVERTENZE: La discesa da Col de Varda a Misurina è ripida su strada bianca con ghiaino.
DESCRIZIONE: Dalla Regionale in direzione Misurina giriamo a dx (indicazioni) per entrare nella Val Marzon, quando finisce l'asfalto si gira a sx e si entra nella Val d'Onge che per circa 8 km e 900m ci farà sudare non poco. Dal Rif. Città di Carpi si scende di 150m per poi riguadagnarli per giungere al Rif. Col de Varda, con tratto finale molto duro. Si scende velocemente a Misurina. Dopo aver fatto il giro del Lago (passerella d'obbligo), continua la lunghissima discesa fino a Giralba.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Giralba è una frazione e si trova 2/3 km dopo Auronzo in direzione MIsurina. Abbiamo fatto difficoltà a trovare un parcheggio comodo. Alla fine abbiamo parcheggiato in prossimità di alcune villette sulla destra prima del torrente Giralba.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
eltita
29.08.2011 22:01
L'ultimo tratto di circa 100 mt per salire al Col de Varda non è meno duro di alcune rampe incontrate prima in Val D'Onge (tra l'altro con un fondo decisamente peggiore).
Da Misurina è possibile scendere sulla statale fino a pochi metri (5) prima del ponte sul rio Ansiei dove si può deviare a destra per una traccia che conduce più a valle, all'imbocco della riserva naturale di Somadida. Da qui in poi il transito è interdetto alle bici quindi si riguadagna la statale (50m) fino all'auto.
un saluto
ivan