SELLARONDA ORARIO

Verso ORARIO. Quota min. 1500m/max 2300m.

AVVERTENZE: Chi vuole può fare la salita da Selva di Val Gardena in sella. La strada parte proprio da dove c'è l'impianto di risalita proseguendo dritto. Si dovranno aggiungere 4,4 km e 650m di salita (totale 55 km x 2600m AUGURI).
Presenza di sentieri stretti ma mai pericolosi, alcune volte bisognerà fare alcuni metri a piedi.
La salita al Rif. Valentini (3,6 km x 500m) è dura nella prima metà ma il fondo è sempre buono.

DESCRIZIONE: Fantastico anello attorno ad uno dei gruppi Dolomitici più famosi TUTTO STERRATO (circa 8km di asfalto). Partenza da Arabba subito su sterrato in direzione Pordoi, poi alcuni tornanti su asfalto e su a sx in direzione Porta Vescovo. Svolta a dx su sentiero fino ad un tornate sotto al Passo. Discesa fino al Rist. Lupo Bianco. Salita dura fino al Rif. Valentini, breve discesa fino all'impianto del Rif. Demetz e su ancora al Rif. Comici. In picchiata fino a Selva e per fortuna una comoda ovovia ci risparmia la terza e più dura salita della giornata. Giù al Passo Gardena e poco dopo su a sx per prendere un bellissimo sentiero in costa fino a Forcelles. Discesa per Colfosco e Corvara. Ultimo sforzo per raggiungere il Passo ed il Rif. Incisa. Discesa finale per Cherz, svolta a dx e rientro in leggera salita ad Arabba su asfalto.




Come arrivare al punto di partenza

Arrivando da Mestre si seguono le indicazioni per Belluno - Agordo - Alleghe - Digonera - Passo Pordoi. Ai piedi del Passo Pordoi si trova Arabba. Enorme parcheggio nei pressi della funivia Porta Vescovo.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

toparmi

24.06.2017 19:32

Il Sellaronda orario lo avevo fatto già nel 2015 con la guida, oggi lo ho rifatto scaricando questa traccia. Probabilmente dal 2011 le cose sono cambiate molto ed in meglio, decisamente questa traccia portava per percorsi molto meno belli di quelli semplicemente indicati dalla segnaletica. Il mio consiglio è di non usarla!
Con la segnaletica il giro è splendido sia come percorso che segue spesso sentieri dedicate ai bikers, che come bellezze naturali, panorami.
link
edit/delete

cocoku

02.08.2018 23:55

Grazie del commento "toparmi"...

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.08.2011
Località
Arabba
Regione
Veneto
Distanza
52
Dislivello
1940
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
687
Downloads
105
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors