|
SELLARONDA ORARIO |
Verso ORARIO. Quota min. 1500m/max 2300m.
AVVERTENZE: Chi vuole può fare la salita da Selva di Val Gardena in sella. La strada parte proprio da dove c'è l'impianto di risalita proseguendo dritto. Si dovranno aggiungere 4,4 km e 650m di salita (totale 55 km x 2600m AUGURI).
Presenza di sentieri stretti ma mai pericolosi, alcune volte bisognerà fare alcuni metri a piedi.
La salita al Rif. Valentini (3,6 km x 500m) è dura nella prima metà ma il fondo è sempre buono.
DESCRIZIONE: Fantastico anello attorno ad uno dei gruppi Dolomitici più famosi TUTTO STERRATO (circa 8km di asfalto). Partenza da Arabba subito su sterrato in direzione Pordoi, poi alcuni tornanti su asfalto e su a sx in direzione Porta Vescovo. Svolta a dx su sentiero fino ad un tornate sotto al Passo. Discesa fino al Rist. Lupo Bianco. Salita dura fino al Rif. Valentini, breve discesa fino all'impianto del Rif. Demetz e su ancora al Rif. Comici. In picchiata fino a Selva e per fortuna una comoda ovovia ci risparmia la terza e più dura salita della giornata. Giù al Passo Gardena e poco dopo su a sx per prendere un bellissimo sentiero in costa fino a Forcelles. Discesa per Colfosco e Corvara. Ultimo sforzo per raggiungere il Passo ed il Rif. Incisa. Discesa finale per Cherz, svolta a dx e rientro in leggera salita ad Arabba su asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivando da Mestre si seguono le indicazioni per Belluno - Agordo - Alleghe - Digonera - Passo Pordoi. Ai piedi del Passo Pordoi si trova Arabba. Enorme parcheggio nei pressi della funivia Porta Vescovo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
toparmi
24.06.2017 19:32
Con la segnaletica il giro è splendido sia come percorso che segue spesso sentieri dedicate ai bikers, che come bellezze naturali, panorami.