|
VAL FIORENTINA |
Verso ANTIORARIO - Quota min/max 1280m/1935m
AVVERTENZE: il giro è molto duro a causa di 3 salite con pendenze forti, 1 discesa tecnica e 2 ripide. La ciclabilità per biker molto ben allenati sarà del 100%. Le salite e discese dove prestare attenzione sono commentate nei wpt.
DESCRIZIONE: Si parte dolcemente, per poco, sulla pista da fondo della Val Posedera, poi un sentiero ci conduce verso la strada per Malga Fontanafredda. Poco dopo una discesa tecnica ci porta ad attraversare la Statale prima del Rif. Aquileia. Dopo la prima salita impegnativa scendiamo a Toffol ed affrontiamo un MURO che pochi faranno tutto in sella. La discesa successiva presenta tratti ripidi poi si risale fino ad incrociare la strada del P.so Giau. Si toccano, poi, le frazioni di Posalz, Sopradaz, Canazei. Scesi a Colle Santa Lucia, su bel sentiero, ci dirigiamo verso Selva di Cadore su stradina secondaria e poi su Statale fino a Pescul. Da qui (1410m) si sale al Fertazza (1840m) e poi al Col dei Baldi (1935m). FINALMENTE E' FINITA. In pochi km di discesa torniamo al parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dopo aver percorso tutta l'A27 e giunti a Longarone si seguono le indicazioni per Val Zoldana - Passo Staulanza. Si passano i paesi di Forno di Zoldo - Mareson e Pecol. Dopo alcuni tornanti si arriva a Palafavera.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..