|
VAL TRAVENANZES |
Giro orario - Quota min 1190m / max 2330m
AVVERTENZE: La parte spettacolare del giro E' VIETATA alle bici, c'è una sbarra poco prima della F.lla Col dei Bos che indica il divieto. Noi siamo andati in Settembre quando la presenza di turisti e di guardie è minore. UNA VOLTA NELLA VITA BISOGNA FARLA.
DESCRIZIONE: Da Cortina d'Ampezzo si sale sulla Statale del Falzarego fino a quota 1820m dove giriamo a dx e saliamo, finalmente su sterrato, alla F.lla Col dei Bos 2330m. Dopo la sbarra bisogna scendere qualche metro a piedi. Dalla F.lla le fatiche fisiche sono finite ma iniziano quelle TECNICHE. La Val Travenanzes non è una discesa proprio "ciclabile", in diversi punti bisognerà scendere a piedi, sempre che tu non sia "Brumotti a Bombazza", ma alla fine quando si arriva alle cascate di Fanes si ha la sensazione si aver domato un leone e ti rimangono impresse nella mente delle emozioni che ancora oggi scrivendo mi fanno voglia di tornare.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Seguire le indicazioni per Passo Falzarego. Dopo il ponte sulla sinistra ampio parcheggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pinwi
16.10.2011 13:14