VAL BIOIS

Verso Orario - Quota min. 760 / max 1400 m.

Uno splendido giro nel cuore delle Dolomiti. Fattibile anche in Primavera considerata la quota massima di 1400m e i versanti sud. Le nostre fatiche saranno appagate dai meravogliosi scenari che solo le Dolomiti possono regalare. Degno di menzione la vista del Civetta in tutta la sua maestosità dall'abitato di Falcade e del Focobon mentre pedaliamo nel versante esattamente opposto alle aguzze guglie calcaree.




Come arrivare al punto di partenza

Si percorre la Strada Regionale 203 Agordina che parte da Belluno.Superato il paese di Agordo si giunge a Cencenighe Agordino dove possiamo lasciare la macchina in uno dei numerosi parcheggi del paese

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Bengi

29.10.2011 16:10

Fatto questo stupendo itinerario lunedì 17/10 scorso. Veramente emozionante anche se ho trovato una giornata gelida, ma comunque limpidissima con panorami mozzafiato. Diciamo che la parte sicuramente più interessante è quella centrale dove si passa di borgo in borgo su versanti ben soleggiati, tra un tabià più bello dell'altro e panorami sempre meravigliosi. I colori autunnali poi hanno fatto il resto.

Un grazie di cuore ai mitici big Brothers veneziani che ci hanno proposto questo magnifico tour.

P.S. Tutto il tracciato è ben pedalabile e molto piacevole anche con una front, tranne qualche breve strappo veramente tossico per le pendenze estreme.

link
edit/delete

matley1976

14.03.2013 14:03

Ciao volevo chiedervi se le discese di questo percorso sono tecnine oppure no....ho esegito lo scorso week-end il vostro itinerario nei berici preso dal vs sito in particolare l'itinerario Berici 7 e l'ho trovato fantastico con discese molto toste che ho affrontato quesi tutte in sella a parte qualche tornantino stretto nel sentiero delle tombe (l ultima discesa) che con la mia Stumpjamper xxl per poterli fare avrei dovuto avere la piega come la grazziella ;-). Sto cercando itinerari con discese simili a quello e appunto chiedo a voi consigli su quelli da voi già eseguiti, visto che mi sto preparando un piccolo calendario di date per giri da fare questa primavera estate ;-)
link
edit/delete

The Voice

15.03.2013 20:10

ciao matley .... questo itinerario è molto panoramico e impegnativo per quanto riguarda le salite, ma non presenta alcuna difficoltà tecnica nelle discese.
Però potresti renderlo migliore facendo la discesa finale di questo giro http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7787

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.08.2011
Località
Cencenighe Agordino
Regione
Veneto
Distanza
40
Dislivello
1400
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
769
Downloads
129
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors