|
SORGENTI DEL PIAVE |
Verso ANTIORARIO. Quota min. 920m/max 1840m
AVVERTENZE: La salita al Passo Avanza è molto impegnativa per fondo sconnesso su pietre viscide in caso di umidità dal wpt I al wpt J. Anche dopo la Casera c'è uno strappo duro.
DESCRIZIONE: Partendo dal parcheggio privato del Camping Val Visdende (chiedere permesso) subito a destra del ponte per la Valle ci si dirige verso Sappada su asfalto. Finalmente si riesce ad evitare la Statale dalla frazione Lerpa fino a Cimasappada. Si scende, su Statale, fino a poco prima di Forni Avoltri dove al tornante si tira dritto per cominciare a salire su asfalto fino alla Comunità San Marco. Si procede su sterrato fino al Passo Avanza. Ci si immette sulla strata asfaltata che sale da Cima Sappada fino al Rif. Sorgenti del Piave. (VARIANTE: Poco prima delle Sorgenti si può fare una deviazione andata/ritorno al Rif. Calvi +350m di salita in circa 2,5 km). Si torna brevemente sui propri passi svoltando a destra con indicazioni sent. 136/133. Per un po' la strada rimane in saliscendi senza problemi poi quando inizia a scendere con pendenze più forti diventa sentiero a tratti impegnativo con molti sassi smossi e scavato dall'acqua, si attraversa anche una frana. Dopo un guado la condizione migliora e si ritorna su forestale senza più nessun problema fino al parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Tra S. Stefano di Cadore e Sappada indicazione per VAL VISDENDE - Dopo il ponte subito a destra parcheggio del camping
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..