Malesco con polenta

Breve ma simpatico giro in Val Vigezzo tra funghi, polenta e sterrati
Si sale su asfalto da Craveggia fino alle baite dal Blitz, dove è possibile fare una sosta e pranzare a base di polenta.
la salita, seppur breve, presenta qualche strappo.

poi si discende verso Villette, dapprima un sentiero, poi una jeeppabile veloce




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Black Devil

14.06.2014 08:21

Ai,ai, ai... la classificazione di "Condizione fisica: Facile" ha fatto si che convincessi mia moglie a fare questo tour, assaporando una bella polenta al rifugio: purtroppo al rifugio non ci siamo mai arrivati! Le pendenze sono decise... arrivano a punte del 17% (le medie sono circa il 10%)! Alla faccia del "Facile"... Per me non un problema, ma per un principiante sono assai impegnative. Complice anche il grafico del dislivello impreciso che non mi ha permesso di capire a tavolino le reali pendenze del tour (facendomi pensare a pendenze di circa il 6%). Alla fine sono stato costretto a girare le bici e tornare a valle per fare un giretto a Santa Maria Maggiore e da li la ciclabile fino a Malesco. Peccato, visto che per fare questo giro ci eravamo fatti 112 km.! Belli comunque i panorami.

Mia valutazione:
Difficoltà tecnica: N.C. (non avendo fatto tutto l'anello). La salita sicuramente Facile
Condizione fisica: Difficile

Attenzione quando classificate un giro: potrebbe, come nel mio caso, trarre in inganno rovinando una bella gita. Inoltre anche attenzione all'attendibilità nella registrazione del giro con il GPS, che in caso di valutazioni soggettive può aiutare gli altri utenti semplicemente controllando la curva di dislivello corretta.
link
edit/delete

wizer11

15.06.2014 19:44

Ciao Black, Mi spiace che tu abbia avuto problemi con la traccia e con la moglie! :-)!!! Sono 500 mt di dislivello x circa 8 km di lunghezza e classificare questo giro con Condizione fisica difficile credo sia eccessivo, soprattutto per il fatto che si svolge tutto su asfalto e non presenta difficoltà tecniche. Se proprio, si potrebbe classificarlo come medio-facile. E lo acrive uno che in salita è una lumaca. A presto.
link
edit/delete

Black Devil

16.06.2014 07:05

Ciao Wizer, infatti io mi sono solo riferito alla "Condizione fisica" e non "Tecnica" . 500 mt. in 8 km. ti danno una pendenza media del 6,25%, se fosse tutto con una salita costante (che non è poco per chi è alle prime armi e non è molto per chi è già allenato), ma considera anche le pendenze con punte (verso la fine) ben più pronunciate (17%). Giro comunque che sconsiglio a chi non ha almeno un pò di allenamento sulle spalle.

Buone pedalate ma soprattutto... buona vita!

Infos

Inserito da
wizer11
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.08.2011
Località
Malesco
Regione
Piemonte
Distanza
19.0 km
Dislivello
500
Difficoltà tecnica
S1
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
214
Downloads
40
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors