|
Traversata Alpe Sacchi - laghetti di Nonio |
Partenza da San Maurizio di Opalio. Si passa da Arola (ci si può arrivare tramite strada asfaltata o sentiero ciotolato in mezzo al bosco molto poco pedalabile per via del fondo molto scivoloso) e dopo un paio di km di asfalto ci si trasferisce sulla sterrata che porta al monte Vesso (salita molto dura, lunga e con fondo sconnesso soprattutto nell'ultimo tratto, il più duro). Quindi si scende e si risale all'Alpe Sacchi tramite asfalto non molto impegnativo e di breve durata! Da qui comincia la discesa dapprima su sterrato sconnesso, poi su single track molto bello e infine su un ultimo tratto ancora sterrato che finisce ai laghi di Nonio. Da qui si ritorna al punto di partenza tramite asfalto!! Giro molto bello, sopratutto per il panorama che si gode dall'alto, ma da fare solo se abbastanza allenati. Ringrazio l'improvisato compagno di avventura Cristiano che mi ha accompagnato lungo la salita al monte Vesso (o la Sella come la chiamava lui)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A 26 uscita Meina, svoltare a sinistra per invorio e poi seguire per Gozzano, quindi per San Maurizio d'Opaglio (c'è un grosso parcheggio dei camion alla fine del paese in direzione Pella)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
jeky87
27.05.2013 10:46