COLLI EUGANEI #1

GIRO A OTTO - QUOTA MIN/MAX: 10m/290m

AVVERTENZE: Nessuna, solo alcuni tratti fangosi in caso di piogge recenti.
DESCRIZIONE: Partenza da Battaglia Terme. 4/5 km di riscaldamento pianeggiante fino a Monticelli poi inizia il divertimento. Si aggira il Monte Calbarina. La salita detta "dei 7 guadi" ci porta alla sella tra Monte Ventolone e Monte Orbieso. Dopo aver passato Montefasolo si arriva a Beatrice d'Este. Si scala il Monte Cinto e si scende a Cava Bomba. Altra salita, ma ancora non l'ultima, verso Calaone. L'ultima salita ci riporta al Monte Ventolone e finalmente le fatiche sono finite. Gli ultimi 4/5 km sono pianeggianti su pista ciclabile.




Come arrivare al punto di partenza

Uscita autostrada Terme Euganee. Battaglia Terme centro.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

09.09.2014 10:45

ciao. fatto ieri con 28° una giornata splendida ma anche un pò troppo calda per questo giro che in diversi punti è al sole. confermo che alcuni tratti sono molto fangosi in caso di recenti piogge. c'erano pozzangheroni anche ieri che è qualche giorno che non piove. il giro è molto bello e vario ed abbastanza faticoso. solo un paio di segnalazioni: 1) alla fine della salita dei sette guadi, secondo me è preferibile proseguire per il piccolo tratto di strada piuttosto che prendere lo sterrato che salire per lo sterrato che è molto rovinato ed ha un pezzo di 30 mt non pedalabile.2) alla fine dell'ultima discesa hanno, vicino ad una casa, è chiuso il passaggio. occorre proseguire dritto prima dell'ultima svolta a sx, si fa un po di salita e si riprende, per un breve tratto, il percorso fatto all'andata. Devo dire che guardo sempre con molto interesse i percorsi di MTB Brothers, perchè ne ho già fatti alcuni e li ritengo tutti con un ottimo equilibrio di tanti aspetti: sono della lunghezza giusta, nè troppo lunghi nè troppo corti, sempre con una elevata percentuale di sterrato, divertenti e mai troppo difficili, vari per tipo di percorso ed ambientazione, spesso con riferimenti storici o cmq con qualcosa di particolare da notare. quindi un grosso grazie per l'impegno di inserire i percorsi in questo sito.

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.08.2011
Località
Battaglia Terme
Regione
Veneto
Distanza
44
Dislivello
1220
Difficoltà tecnica
FACILE
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
438
Downloads
98
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors