|
F.LLA LEROSA E I 5 RIFUGI |
GIRO ANTIORARIO Quota min. 1300m / max 2200m
AVVERTENZE: La salita alla F.lla Lerosa, + ciclabile rispetto a due anni fa, costringe comunque a qualche passo a piedi, così come la salita in Val Salata per circa 150m lineari (due tornanti). La discesa al Pederù va affrontata con prudenza e freni buoni a causa della forte pendenza su cemento e sterrato. Anche l'ultima salita dopo il Fanes, vista la stanchezza, costringerà a una breve passeggiata con bici al fianco.
DESCRIZIONE: Da Fiammes si prende subito la ciclabile delle Dolomiti fino al Lago Nero, dove inizia la 1^ salita di 500m fino a F.lla Lerosa. Una bellissima discesa su sentiero ci porta al primo Rifugio, Ra Stua. La seconda dura salita, altri 500m, termina al Rif. Sennes. Si scende leggermente fino al Rif. Fodara Vedla e poi in picchiata fino al Pederù. Ultima interminabile salita (8km x 600m), che di solito si affronta con il sole a picco, ci fa raggiungere il 5° Rifugio (Fanes) e un pò più su il Passo di Limo (2180m). Da qui si scende per 15km nella Val di Fanes e poi alla fine su una bella sterrata lungo il Boite si raggiunge il parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
sulla SS 51 tra Cortina e Passo Cima Banche
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
zorro77
07.07.2015 17:27
Bel giro GRAZIE MILLE