PASSO SON FORCIA E F.LLA LEROSA

Un giro spettacolare.
Dal parcheggio di Fiammes prendiamo il sentiero con segnavia 211 che ci porterà in salita fino alla Malga Larieto, superata la malga prendere a sinistra sempre il sentiero 211 che ci porterà fino a Rio Gere. Dietro il parcheggio della funivia che porta al Cristallo prendere il sentiero 209 che evitando l'asfalto ci porterà al Passo 3 Croci. Attraversato l'asfalto prendiamo in salita in direzione Son Forcia, ad un certo punto (c'è anche un cartello) prendere a destra lo stupendo sentiero 203 che sale al passo. Giunti a Son Forcia prima di lanciarci in discesa verso la Val Padeon, consiglio una digressione sul sentiero 205 verso Forcella Zumeles dove in prossimità di una apertura potremo godere di uno spettacolare panorama su tutta la conca Ampezzana. Tornati sui nostri passi veloce discesa fino ad Ospitale, prendiamo a destra la ex strada del trenino fino al Lago Negro dove attraversiamo la statale e iniziamo l'ultima salita verso Forcella Lerosa.
Solo i primi 3 chilometri dei 5 che ci separano dalla vetta sono impegnativi, ma alla fine il panorama ci ripagherà dello sforzo sostenuto. Per scendere a Ra Stua prendere a sinistra la strada militare con segnavia 8 molto più divertente della strada bianca. Da Ra Stua purtroppo su asfalto (le alternative sono vietate alle bici) raggiungiamo S. Umberto e per la comoda forestale 417 costeggiamo il torrente Boite fino al campeggio proprio dietro al park.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.08.2011
Località
Fiammes
Regione
Veneto
Distanza
42.0 km
Dislivello
1650 m
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
245
Downloads
59
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors